Carolina, nel gennaio 2013 si è tolta la vita: era stata vittima di cyberbullismo, un fenomeno in forte crescita che coinvolge sempre di più le nuove generazioni “digitali”. L’evoluzione, negli ultimi decenni, delle tecnologie e dei mezzi di comunicazione ha comportato, da parte dei ragazzi, la diffusione di informazioni personali sui social network con facile disinvoltura e minima informazione circa i rischi che si possono celare dietro la rete. E’ necessario, quindi, pensare ad interventi in grado di responsabilizzare i ragazzi ad un uso corretto della rete, acquisire consapevolezza sul fenomeno del cyberbullismo per essere in grado di riconoscerne i sintomi ed indurre senso di responsabilità per denunciare gli episodi ravvisati nei compagni e/o subiti personalmente.

 

Tutti dovrebbero guardare questo video e condividerlo… purtroppo non capita sempre agli altri.

Discuteremo insieme questo video durante gli incontri con esperti psicologi che organizzerò in concomitanza con le varie presentazioni del libro “Io Solo” in varie località nazionali ed estere. Dopo l’uscita della nuova edizione di “Io Solo” comunicherò tutte le date tramite i miei canali social, comunicati stampa nazionali e tramite ufficio stampa dell’ editore.

Per contatti con l’autrice e se avete storie da raccontare scrivere a: info@manuelataffi.net o compilare il modulo nella sezione “Contatti” di questo sito.

 

error: Content is protected !! Il contenuto è protetto ! Copyright by Manuela Taffi Author